richiedi l'Orario corsi TRX
clicca qui

“Un attrezzo di ultima generazione che rivoluzionerà il vostro modo di concepire il fitness. Allenamento in SOSPENSIONE usando la forza di gravità e il peso del proprio corpo. Adatto a tutti… TONIFICA, SNELLISCE, RINFORZA… TUTTO IN UN UNICO ATTREZZO!”

Il TRX è un ottimo strumento per l'allenamento funzionale in quanto sfrutta la gravità e il peso del corpo  per l'esecuzione di centinaia di esercizi. Per allenamento funzionale si intende un’attività  finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e delle sue funzioni motorie quotidiane. È adatto a persone di tutti i livelli di fitness,  dal paziente in riabilitazione al principiante, dallo sportivo che svolge attività nel tempo libero  all' atleta professionista, questo perché è sempre possibile modulare la difficoltà degli esercizi variando l'angolo del corpo, sfruttando il principio del pendolo e aumentando o diminuendo la base d’appoggio. Il suspension training prevede l'impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono e permette di sviluppare tutte le capacità fisiche del corpo: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, mobilità, flessibilità ed equilibrio.

Perché fare TRX:

- Addominali e glutei d’acciaio:  l’instabilità del suspension  training  stimola l’attivazione continua dei muscoli stabilizzatori del tronco e quindi addominali e glutei non avranno mai occasione di rilassarsi per tutto l’allenamento. 
- Dimagrimento e tonificazione: durante l’allenamento di TRX si attivano parecchi muscoli con un numero inferiore di esercizi ed inoltre utilizzando il corpo nella sua complessità si realizza un elevato dispendio energetico e un consumo maggiore di calorie.
- Ed in fine la variabilità dell'allenamento mette costantemente il corpo alla prova, stimolando continuamente nuovi adattamenti e di conseguenza è formativo anche psicologicamente e caratterialmente.