Gabbia

NOVITA' DA SETTEMBRE!

Il concetto di allenamento funzionale ormai si è diffuso in modo capillare in molte attività praticate in palestra, sia in sala attrezzi che nelle sale corsi. SPORTING intende offrire la più ampia diversificazione degli allenamenti: una sala attrezzi ben fornita, un personale preparato e pronto a darci la massima attenzione, e novità di settembre la gabbia, un’imponente struttura a tralicci che racchiude in sé un’infinità di esercizi, dal lavoro in sospensione al rak per chi si volesse dedicare maggiormente al lavoro funzionale anche quando si allena in sala.

Si utilizzano le kettlebell, ci si arrampica sulla corda, si affrontano spostamenti camminando con le mani su pioli di una scala sospesa orizzontalmente, si lanciano palle mediche per colpire un target secondo delle dinamiche ben precise di movimento che, questa volta, non saranno vincolate la seggiolini che scorrono o bracci che, guidati, ci fanno andare nella giusta direzione.

L’integrazione di esercizi con la gabbia all’interno di un normale programma di sala attrezzi offre una completezza a livello funzionale, si può infatti integrare con esercizio cardio con la presenza di un sacco da boxe o di due funi, lunghe e pesanti, da scuotere a terra ad intensità molto elevata. La gabbia è uno strumento multifattoriale, ospita infatti intensi e divertenti lavori di gruppo dove potranno contemporaneamente lavorare ben 12 persone nello stesso momento.