Daniele Pinco

Personal Trainer, Istruttore di Sala attrezzi Specializzato in Pesistica, Composizione Corporea e Allenamento Funzionale - Studente ISSA 

PESISTICA 
Aumentare il tessuto muscolare attraverso l’utilizzo di sovraccarichi significa migliorare notevolmente l’attività metabolica del corpo umano, infatti, allenarsi con i pesi non è solamente utile per raggiungere un fine estetico come spesso si crede ma aumentare la propria massa muscolare possiede numerosi vantaggi sia per la salute che per l’efficienza del nostro corpo.

COMPOSIZIONE CORPOREA
Migliorare la propria composizione corporea significa aumentare la qualità dei tessuti che compongono il nostro corpo. L’'effetto di questo miglioramento prevede la diminuzione del proprio peso a discapito del tessuto adiposo e il mantenimento, o addirittura l’aumento, della nostra componente muscolare che ci permetterà, nel corso del tempo, di raggiungere il peso desiderato con un aumento del metabolismo e un riequilibrio dei liquidi a livello cellulare.

ALLENAMENTO FUNZIONALE
Attraverso l’esercizio Fisico mirato è possibile migliorare la parte funzionale del movimento, quella che si collega alle frequenti azioni quotidiane aumentandone i vantaggi e rendendo tutto un po’ più semplice. Allenarsi in modo specifico è il modo per non sentire gli effetti del tempo svolgendo a tutti gli effetti un’attività Antiaging. TOCCA A VOI METTERLI IN PRATICA.