ALLENATI ALLA GIUSTA INTENSITÀ  

Raggiungi i tuoi obiettivi!

 
 

Attraverso l'uso di un cardiofrequenzimetro, la nostra APP N-XS e il costante controllo dell'istruttore, potrai calibrare e migliorare ogni tuo allenamento. 


Sporting ti propone lo strumento ideale per il monitoraggio del tuo allenamento su base cardiaca in ogni circostanza: 

durante il tuo allenamento in palestra (cardiofitness – allenamento funzionale – arti marziali – indoor cycling – nuoto – ginnastica in acqua)
durante l’allenamento outdoor (corsa – bici – camminate)

Attraverso il monitoraggio cardiaco potrai visualizzare i tuoi miglioramenti ed ottenere migliori risultati.

Scegli con il tuo istruttore l’attività in palestra che più si adatta al tuo obiettivo!
N-XS è utilizzabile non solo per l’allenamento aerobico ma anche nelle sedute di pesi,
allenamento funzionale, arti marziali, lezioni a corpo libero, nuoto e aerobica in acqua.

Mediante l’uso di un cardio-frequenzimetro e l’APP N-XS Fit APP potrai conoscere in tempo reale informazioni utili a regolare l’intensità della tua sessione di allenamento in relazione al tuo obiettivo, in particolare:

battito cardiaco
tempo passato nelle diverse fasce di intensità
calorie consumate
distanza percorsa

L’istruttore, mediante uno schermo in palestra, potrà valutare in tempo reale l’andamento della tua performance, sia in sala pesi che in sala corsi! 

N-XS utilizza la frequenza Cardiaca Massima (effettiva o teorica) per calcolare le zone di allenamento e mostrare su uno schermo (in palestra e sull’APP) i colori corrispondenti alle intensità. Le zone di allenamento rappresentano range di frequenza cardiaca, ciascuno corrispondente a un diverso intervallo di intensità di esercizio. 

Tenere sotto controllo la Frequenza Cardiaca durante l’allenamento equivale a dosare correttamente l’intensità dello sforzo e permette di impostare allenamenti specifici, finalizzati al raggiungimento di precisi obiettivi individuali.

Gli istruttori hanno comunque la possibilità di personalizzare la FC Max per ogni abbonato per adeguare il dato di allenamento all’effettivo stato fisiologico dell’atleta, o per tenere sotto controllo l’eccessiva intensità di allenamento in soggetti in fase di recupero da patologie cardiovascolari o sottoposti a trattamenti farmacologi che alterano la risposta cardiaca fisiologica allo sforzo. 

La differenza sostanziale dell’utilizzo di N-XS è rendere la performance del tuo allenamento oggettiva: alla fine della seduta i risultati del tuo allenamento verranno registrati sul tuo account e l’istruttore potrà valutarne l’efficacia e la coerenza con i tuoi obiettivi. A fine seduta riceverai una mail con i dati,  i diagrammi e l’analisi del tuo allenamento.

Se ti alleni anche outdoor e a casa utilizzando il cardiofrequenzimetro, le tue sedute verranno registrate dall’APP sul tuo account e automaticamente scaricate al tuo successivo accesso in palestra. Il tuo istruttore potrà così integrare il tuo programma per velocizzare il raggiungimento del tuo target!

 

Nel tempo le sedute di allenamento, registrate nel tuo account, daranno vita ad uno storico da cui attingere per migliorare sempre più le tue performance e i tuoi risultati.


 


 
 
DEVICE di ultima generazione! 

Sono compatibili con N-XS numerosi cardiofrequenzimetri:

 

   

 

 

Più di una APP multisport! 

Con la APP N-XS potrai fare molto altro:


in palestra:

accumulare fitpoint per ottenere sconti e promozioni
partecipare a fitbattle nel Club o contro altri Club
stampare report sul tuo allenamento e spedire i dati al tuo nutrizionista o medico
condividere sui social le tue performance

outdoor:

 visualizzare le mappe quando fai attività outdoor
 geotag delle foto

 

 

Scarica subito l'app!