MATTEO MARCHETTI

Dottore in Scienze Motorie, Personal Trainer ISSA, studente laurea magistrale in Scienza dell’attività motoria preventiva e adattata

...ED IL TUO OBIETTIVO QUAL È?! 

Qualunque sia la tua meta, di carattere puramente “estetico” o funzionale, la strada giusta esiste! Il mio compito è quello di fornirvi i mezzi per raggiungere i vostri obiettivi attraverso programmi di allenamento personalizzati e studiati sulle esigenze di ciascun individuo. TOCCA A VOI METTERLI IN PRATICA.

“Sono convinto che chi vive meglio con il proprio corpo, viva meglio anche con se stesso e che il mio compito sia quello di aiutare le persone a vivere nel corpo che vogliono”

SICURO DELLE TUE CONVINZIONI?
Il mondo della palestra vive ancora troppo spesso di innumerevoli luoghi comuni che si ripercuotono negativamente sul proprio allenamento. Ogni giorno c’è chi esegue esercizi per gli addominali alti o bassi ma in realtà non esistono. Il muscolo è unico e si chiama Retto dell’addome, ciò che cambia negli esercizi erroneamente chiamati “alti” o “bassi” è il punto fisso di questo muscolo. Un altro falso mito riguarda l’utilizzo dell’allenamento aerobico ai fini del dimagrimento. Tralasciando gli innumerevoli benefici legati all’apparato cardio-respiratorio, numerosi studi dimostrano che il lavoro aerobico a medio-bassa intensità (fascia lipolitica) non fa dimagrire. Ciò che fa dimagrire è ben altro, insieme eviteremo di cadere in questi errori.