ANNA TACCIN

Diplomata ISEF, specializzata in ginnastica posturale, istruttrice di nuoto e acquamotricità pre-natale

Esperienza quasi trentennale nel settore FITNESS, dopo il diploma I.S.E.F. presso l’Università Cattolica “S. Cuore” di Milano. Dopo un breve periodo di insegnamento scolastico, ho scelto di continuare il mio percorso lavorativo in piscina ed in palestra come ISTRUTTRICE e PERSONAL TRAINER. Negli anni ho coltivato una passione per l’attività fisica e il BENESSERE, che accompagno da sempre con nuovi corsi di aggiornamento e nuove attività da proporre agli “alunni”.

Le mie qualifiche:

• Insegnante di educazione fisica e psicomotoria, ginnastica posturale, pancafit, stretching e tone
• Istruttrice di nuoto (1° e 2° livello tecnico), di acquagym e ginnastica funzionale in acqua (collaborazione decennale con A.N.D.O.S. INSUBRIA)
• Acquamotricista prenatale (Università dell’acqua-Mammole)

L’ultimo “nato” è FIT4MUM, un corso appositamente tenuto e studiato per mamme in “dolce attesa”. Il corso si svolge sia in acqua che “ a secco”. E’ rivolto a tutte le future mamme ma, la parte in palestra, coinvolge anche a le mamme che hanno già partorito e vogliono continuare a tenersi in forma con il loro bambino.

Il mio lavoro: 

SETTORE ACQUA
• Esperienza trentennale come istruttrice di nuoto e allenatrice di 1° e 2° livello.
Penso di aver insegnato a nuotare a centinaia e centinaia di persone, bimbi e anziani, ma soprattutto spero di aver trasmesso amore e rispetto per l’acqua!

• Istruttrice di acquagym e acquagym funzionale; insegnante di ginnastica rieducativa in acqua.

Le peculiarità dell’acqua come ambiente di allenamento sono molteplici. Innanzitutto è un ottimo elemento in cui praticare attività fisica perché riduce le pressioni articolari, per questo è indicata sia per evitare tensioni sulle articolazioni di persone sane, sia per ripristinare la corretta funzionalità articolare in soggetti che hanno bisogno di terapie riabilitative, a seguito di infortuni o traumi. L’allenamento in acqua è molto indicato inoltre, in casi di persone in sovrappeso o in età avanzata.

SETTORE FITNESS E BENESSERE
Lo scorso anno ho festeggiato i miei “25 anni di corsi di ginnastica e mantenimento”, di cui parecchi qui allo SPORTING. Nel corso degli anni i corsi si sono evoluti, da prettamente aerobici sono diventati sempre più TECNICI e FUNZIONALI, come dire “un corso per ogni esigenza”: TONE – STABILITY WORKOUT – FITBALL AND STRETCHING – PANCAFIT – BACKSCHOOL e tanto altro.

PERSONAL TRAINER
L’esperienza accumulata in anni di lavoro la trasmetto alle persone che a me si affidano per sedute personalizzate. Aiutare una persona a ritrovare il suo benessere fisico attraverso il nuoto e l’attività fisica è una delle sfide più belle del mio lavoro. Quante volte, soprattutto nel nuoto, ho aiutato il mio alunno/a a superare traumi, magari rimossi o dimenticati! E’ così che si instaura un rapporto di reciproca stima e fiducia, ed è così che si raggiungono “alti” obiettivi.