FEDERICO GALLO

Dott. Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport. Triathlon Coach, Istr. 1° livello FITRI, Strenght and Conditioning Coach, specializzato in sport di Endurance, Fitness, Forza e Condizionamento.

FIT-LIFE
La ricerca e lo sviluppo dei tuoi obiettivi parte da qui. L' allenamento viene realizzato come un abito su misura che permetterà di sentirsi al massimo delle proprie potenzialità.
Questo stile permette di vivere il tuo corpo e di nutrirlo con una nuova energia. La scoperta e l'espressione del tuo corpo porteranno in un percorso unico nel suo genere, caratterizzato da una costante sensazione di benessere. Il percorso all'interno della TUA strada personale permetterà di capire come raggiungere i propri obiettivi anche oltre lo sport.

ALLENAMENTO METABOLICO
Allena il tuo metabolismo in maniera scientifica, lo sviluppo e il condizionamento metabolico permetteranno di raggiungere qualsiasi risultato attraverso un naturale  processo fisiologico. Il training non sarà più associato alla quantità di fatica percepita, ma sarà guidato passo dopo passo da quello che la scienza ci insegna. La comprensione dell'utilizzo del proprio metabolismo sarà la chiave per allenarsi scientificamente e conoscere le strade che porteranno agli obiettivi.

RIEQUILIBRIO MUSCOLARE
Rappresenta l'identità del corpo attraverso il corretto utilizzo delle catene muscolari. La conoscenza delle proprie strutture anatomiche permetterà una funzionalità corporea ed uno sviluppo muscolare equilibrato. Il training sarà guidato attraverso l'osservazione personale di tutti i segmenti corporei, rispettando i concetti di diversità e differenziazione nello sviluppo del corpo. Elasticità, proporzioni, mobilità, dimensioni corporee, forza e stabilità, sono tutti i concetti che regnano sovrani in questo tipo di allenamento.

FITNESS, FORZA E CONDIZIONAMENTO
Lo sviluppo della capacità di condizionare il proprio corpo è uno dei principi più importanti dell'allenamento. Il miglioramento dello stato di fitness è concepito per aumentare le energie del corpo e della mente durante le sfide e gli ostacoli di tutti i giorni. Sorpassare un limite in un programma di fitness può insegnare a comprendere come superare altri limiti oltre lo sport. Sviluppa nel TUO programma scientifico, la tua migliore espressione di forza, gli aspetti neuromuscolari, la potenza, la velocità, il reclutamento delle fibre necessarie, e la tua stabilità di movimento.