Sporting4mum

Sei in dolce attesa? 

Sporting propone per te Fitness4mum, un percorso di allenamento “dolce”,  di accompagnamento e di rilassamento pensato e programmato appositamente per le donne dal momento in cui scoprono del loro stato di gravidanza per tutto il periodo e, dopo il parto, con il proprio bambino. 

Le donne posso iscriversi ed inserirsi nel percorso in qualsiasi epoca gestazionale o dopo aver partorito, secondo le loro preferenze ed indicazioni del medico, potendo scegliere all’interno di una gamma di servizi che palestre Sporting offre a loro ed al loro nucleo famigliare… in questa bellissima fase di “novità e cambiamento”. 

Fitness 4 mum è pensato innanzitutto per rispondere al desiderio di tutte le future mamme e delle neomamme di restare in forma, salvaguardando uno stato di benessere globale per sé e garantendolo automaticamente per il proprio bambino! Il programma si pone come obiettivo principale quello di offrire servizi per la donna in un’ottica di CONTINUITA’ ED INCLUSIONE, l’offerta è studiata per essere estesa al proprio bambino fin da subito dopo il parto ed al partner, che potrà affiancarla* in qualsiasi fase del suo programma di allenamento/accompagnamento. 

 


In gravidanza le future mamme possono scegliere tra:

• ACQUA 
Percorso Acquafitness 4mum (Anna e Laura) in Vasca Grande e Vasca Piccola
Mercoledi dalle 11.00 -12.00 & Sabato dalle 12.15 – 13.15
Attività di acquagym adeguata alle esigenze della futura mamma e percorso di rilassamento e visualizzazione. Non sono richieste abilità natatorie.  

• TERRA
Percorso fit4mum (Anna e Laura) in sala rossa
Lunedi dalle 11.30 – 12.30 
Attività di strech & tone adeguato alle esigenze della futura mamma. Attività motorie studiate per mantenersi in forma nella consapevolezza del proprio cambiamento corporeo. Percorso di rilassamento e visualizzazione. (al corso sono ammesse donne in stato di gravidanza in qualsiasi epoca gestazionale, previo parere positivo del medico e neo mamme con il loro bebè da 0 a 12 mesi)

Inoltre consigliamo:
 Backschool - Pilates - Stretching - Ginnastica in acqua - Fit ball base
Si può perfezionare il percorso con sedute specifiche in sala attrezzi - pancafit© - personal training e trattamenti osteopatici. 



Dopo il parto le neo mamme possono scegliere tra:

• ACQUA
Acquaticità neonatale ed infantile (Giorgio Mantovani resp. tecnico e lo staff) in vasca piccola
7 giorni su 7 - richiedi orari e modalità di accesso in segreteria
Accompagnamento in acqua per la coppia mamma bambino/papà bambino secondo il nostro consolidato metodo.

• TERRA
Percorso fit4mum & babyborn (Anna e Laura) in sala rossa
Lunedi dalle 11.30 alle 12.30
Attività di strech & tone adeguato alle esigenze della neo mamma. Attività motorie studiate per rimettersi in forma in modo graduale e divertente insieme al proprio bebè. Osservazione del neonato e proposta di attività commisurate al suo stadio di crescita. Percorso di rilassamento e visualizzazione. (al corso sono ammesse donne in stato di gravidanza in qualsiasi epoca gestazionale, previo parere positivo del medico e neo mamme con il loro bebè da 0 a 12 mesi) 

Inoltre consigliamo: Backschool - Pilates - Stretching - Ginnastica in acqua - Fit ball base
Si può perfezionare il percorso con sedute specifiche in sala attrezzi - pancafit© - personal training e trattamenti osteopatici. 

• Corso di Massaggio Indiano Ayurvedico Tradizionale per neonati 
PER NEO-GENITORI E BAMBINI 0-12 MESI (Maurizia e Laura) in sala rossa

4 incontri dal 13 novembre - lunedi dalle 10.30 alle 11.30 

Quattro incontri finalizzati a prolungare l’intimo contatto tra mamma e bambino: attraverso il massaggio il bambino ritrova il sentire vissuto nel grembo materno. Al contatto visivo si aggiunge quello tattile. Il massaggio rientra nella antica tradizione indiana del massaggio ayurvedico che con gesti amorevoli e sapienti superando anche la tecnica va dritto al cuore. Il massaggio è uno strumento fondamentale che sia la mamma che il papà usano sia per alleviare i tipici sintomi come le colichette, i disturbi del sonno/veglia, per stimolare lo sviluppo degli arti del loro bambino sia in quella psicologica poiché si rafforza l’attaccamento e il senso di sicurezza. Praticando questo massaggio al proprio bambino i genitori riscoprono anche il loro benessere psico-fisico e il neo-papà  può migliorare la sua relazione con il neonato. Il massaggio ayurvedico risale alla notte dei tempi quindi il contatto diretto tra le mani della mamma e la pelle del proprio bambino è sempre stato parte integrante delle conoscenze umane che oggi viene riscoperto attraverso il massaggio.

Maurizia Bonetti
osteopata D.O. - massaggiatore M.C.B. - operatore ayurvedico - allieva diretta di S.R.I. Mister Govindan
Laura Campagna 
laureata in consulenza pedagogica - educatrice - istruttrice di acquaticità neonatale - istruttrice di acquamotricità prenatale

• OSTEOPATIA PEDIATRICA

L’osteopatia è una medicina manuale molto naturale e complementare. Si avvale di trattamenti dolci senza effetti collaterali con l’obiettivo di essere un sostegno per la salute dei bambini per mezzo di sistemi cranio-sacrale, fasciale, neurologico, viscerale e utilizza trattamenti delicati adatti a tutte le fasi di crescita del bambino.
L’approccio osteopatico manuale è naturale, non invasivo e va a normalizzare disturbi che riguardano oltre all’apparato muscolo-scheletrico (scogliosi) anche problemi dell’apparato respiratorio (otiti, riniti) e dell’apparato digerente (stipsi, rigurgiti, reflusso, coliche…). Interviene anche per problemi di masticazione e per quelli posturali e del sonno. Per i neonatissimi l’osteopatia è efficace in caso di cranio asimmetrico (plagiocefalia posizionale) e torcicollo miogeno.

Maurizia Bonetti 
osteopata D.O. - massaggiatore M.C.B. - operatore ayurvedico - allieva diretta di S.R.I. Mister Govindan