Parkour

Codice CONI BI001 - attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness

Consapevolezza, equilibrio tra corpo e mente, controllo, condivisione e passione sono le parole chiave del Parkour o Arte del movimento.

In questo corso l'obiettivo è imparare a MUOVERSI ed ASCOLTARSI per potersi mettere in relazione con l'ambiente esterno in un modo unico e libero, presente solo in poche altre discipline. Avanzando in questo processo ci si rende conto di quanto i limiti siano soggettivi e che è sempre presente un percorso o più per riuscire ad arrivare ad un determinato risultato. Gli ostacoli sono i nostri migliori amici, le nostre opportunità, e impareremo ad apprezzarli e sorpassarli con destrezza ed eleganza.
Con un allenamento graduale guidato da istruttori esperti saprete gestire varie tipologie di ostacoli ed acquisirete consapevolezza delle vostre possibilità e dei vostri movimenti. Scoprirete che il Parkour è una disciplina praticabile da tutti e che, nel rispetto delle proprie necessità, porterà ad un miglioramento psico-fisico in un ambiente mutevole, libero e sicuro.

 
 Guarda il video!