Il nostro spazio riservato al MONDO ACQUA comprende una vasca grande di 18x6 mt con acqua alta 140 cm a temperatura media di 29/30°, ed una vasca con acqua a temperatura quasi termale di 6x7 mt con acqua alta 100 cm, a temperatura costante a 33/34°. 

Caratteristica UNICA di queste due vasche è che si trovano in ambienti separati, a diversa temperatura anche di ambiente e acusticamente insonorizzate. Questa ambientazione ci consente di proporre attività in acqua non convenzionali, dal percorso di preparazione alla nascita (mamme in attesa) ai corsi per neonatissimi - in collaborazione con Melograno,  dall’acquaticità neonatale a corsi di avviamento al nuoto per bambini. In particolare nella vasca didattica, dove l’approccio all’acqua del  bambino in età pre-scolare è in sospensione (i bimbi non toccano il fondo) ci ha consentito di sviluppare una metodologia di lavoro con un approccio che consente l’apprendimento del nuoto istintivo anche a partire dai bimbi di due anni, per poi affrontare l’apprendimento degli stili convenzionali in vasca grande a partire dai 3/4 anni. 

Numerosi e vari i corsi di ginnastica in acqua a vari livelli a tutte le ore del giorno a partire dalle 6:45 del mattino, rivolte a chi necessita di un percorso di rieducazione funzionale in acqua fino al chi utilizza lo spazio acqua per un rigenerante allenamento funzionale.

La vasca didattica si presta inoltre a sedute di idro-kinesiterapia per il recupero funzionale anche post-intervento sia in mini-gruppi che singole.