SALA ATTREZZI

La sala attrezzi è l’area della palestra adibita all’allenamento libero con i pesi, con i macchinari isotonici e le macchine cardio. E’ il naturale completamento dell’allenamento indoor, qualsiasi sia il tuo obiettivo! 

Al giorno d’oggi il benessere psicofisico è per tutti la priorità. Tutti noi vorremmo stare bene, sentirci forti e performanti, senza accusare troppa fatica fisica nelle nostre vite e nei nostri gesti quotidiani. L’allenamento in sala pesi è sempre più volto alla ricerca del benessere e della salute, non più solamente verso obiettivi meramente estetici volti al culturismo, come la vecchia filosofia proponeva.

Il vantaggio dell’allenamento in sala attrezzi è che puoi allenarti quanto vuoi, a qualsiasi orario di apertura, con la supervisione di un istruttore sempre presente, pronto ad assisterti nelle corrette esecuzioni della tabella di allenamento, a seconda del tuo obiettivo specifico: che tu voglia tonificare, migliorare le tue capacità di perfomance sportiva, migliorare le tue capacità funzionali, fino ad arrivare alla rieducazione fisico motoria, ottenendo nel contempo sicuri miglioramenti dal punto di vista estetico.

Si può scegliere di allenarsi in sala attrezzi per tantissimi motivi oltre a quelli di un miglioramento del proprio aspetto. Attraverso l’allenamento in sala pesi è possibile effettuare delle vere e proprie scelte e strategie allenanti che possono indirizzare verso la salute e verso una maggiore sensazione di benessere, migliorare dolori fisici e disturbi fino alla riabilitazione fisico motoria e sempre più al miglioramento delle proprie capacità funzionali.

L’allenamento in sala attrezzi è il naturale completamento del training effettuato nelle sale corsi e in piscina, permette di moltiplicare i risultati, di abbreviare i tempi nel raggiungimento degli stessi e di personalizzare a 360° il proprio percorso di fitness. 

Vuoi ricevere informazioni?
>> Compila il form, ti contattiamo noi!

Ti piacerebbe provare il Club per una giornata?
>> Richiedi qui il pass per una giornata omaggio!

SPORTING inoltre propone, per monitorare l’allenamento in palestra e in outdoor, l’uso di un cardio-frequenzimetro, che, unitamente alla nostra APP N-XS e il costante controllo dell'istruttore, permette di calibrare e migliorare il tuo percorso di allenamento, per il raggiungimento concreto degli obiettivi prefissati, allenandosi alla giusta intensità cardiaca.

 


GABBIA FUNZIONALE

SPORTING intende offrire la più ampia diversificazione degli allenamenti: una sala attrezzi ben fornita, un personale preparato e pronto a darci la massima attenzione, e  LA GABBIA, un’imponente struttura a tralicci che racchiude in sé un’infinità di esercizi, dal lavoro in sospensione al rack per chi si volesse dedicare maggiormente al lavoro funzionale anche quando si allena in sala. 

Si utilizzano le kettlebell, ci si arrampica sulla corda, si affrontano spostamenti camminando con le mani su pioli di una scala sospesa orizzontalmente, si lanciano palle mediche per colpire un target secondo delle dinamiche ben precise di movimento che, questa volta, non saranno vincolate da seggiolini che scorrono o bracci che, guidati, ci fanno andare nella giusta direzione. 

L’integrazione di esercizi con la gabbia all’interno di un normale programma di sala attrezzi offre una completezza a livello funzionale, si può infatti integrare un esercizio cardio con la presenza di un sacco da boxe o di due funi, lunghe e pesanti, da scuotere a terra ad intensità molto elevata. La gabbia è uno strumento multifattoriale, ospita infatti intensi e divertenti lavori di gruppo dove potranno contemporaneamente lavorare ben 12 persone nello stesso momento. 

La gabbia è un’innovazione che cambierà il mondo del fitness. La sua peculiarità è di poter far allenare più persone contemporaneamente a circuito, passando da esercizi con i pesi, (squat al rack, rematore con il bilanciere, ecc) a esercizi a corpo libero (trazioni alla sbarra, dip alle parallele, ecc) e a esercizi funzionali (kettlebell, palle mediche, ecc). 

È un elemento utilizzabile da tutti, dispone di mille varianti e dà ampie possibilità agli istruttori, che saranno in grado di trovare esercizi adatti per ciascuno sempre come scopo finale l’obiettivo a cui si è finalizzati. 

 

Per imparare ad allenarsi con la GABBIA partecipa ai CIRCUITI compresi nel tuo abbonamento OPEN: potrai sperimentare nuovi esercizi, utilizzando correttamente ogni postazione, accompagnato da un istruttore che ti svelerà i segreti di un corretto allenamento.  

ORARI ALLENAMENTO A CIRCUITO:

• Lunedì        07.00 - 07.30
• Martedi      
10.30 - 11.00
• Mercoledì   07.00 - 07.30
• Giovedi      17.00 - 17.30
• Venerdì       07.00 - 07.30
• Domenica   10.30 - 11.00 

Ogni giorno un allenamento diverso con un istruttore diverso per garantire l’alternanza del progetto tecnico.
Prenotazioni in segreteria 0332 812910

ALLENATI ALLA GIUSTA INTENSITA'!


PERFEZIONA IL TUO ALLENAMENTO CON 

 

 

COACH SALA ATTREZZI