OBIETTIVO: perdere peso

Se bastasse salire sul tapis roulant un paio di volte a settimana per avere una sensibile perdita di peso saremmo tutti magri, belli, atletici e pronti in qualsiasi momento per un selfie da fitness model.

Quindi il problema di molti è il non saper come procedere e tanti incappano nell’errore di affidarsi all’esperienza di un amico che senza sapere né il come né il perché ha perso una certa percentuale di massa grassa. Vediamo quale potrebbe essere una strategia vincente per iniziare, ma soprattutto portare a termine un programma di dimagrimento.

Primo passo: fissate degli obiettivi chiari precisi e che siano realistici. Questo è un momento fondamentale dove si pianifica, insieme a dei professionisti del settore, tutto il percorso, compreso punto di partenza e tempistiche per raggiungere la sognata forma. Vi saranno suggeriti (e se non lo fanno con tutta probabilità non vi siete rivolti a professionisti) degli obiettivi a breve termine da verificare attraverso dei parametri di facile misurazione.

Figure interessate: TU, un Personal Trainer.

Secondo passo: stabilire un regime alimentare adeguato. Il corretto calcolo del dispendio calorico giornaliero e bilanciamento delle calorie da introdurre sono la base per ottenere qualsiasi risultato, senza di questo potreste compromettere il raggiungimento del vostro obiettivo o allungare di tanto i tempi per ottenerlo, quindi, rivolgetevi ad un nutrizionista e vedrete che lo specchio vi ripagherà, nel breve, dei soldi investiti. Un buon piano alimentare deve essere adeguato al vostro stile di vita e non standardizzato, deve essere vario, sostenibile per poterlo rispettare nel tempo.

Figure interessate: TU, un nutrizionista.


Terzo passo:
l’allenamento deve essere specifico. Passare ore ed ore sul vostro macchinario cardio-fitness preferito non vi porterà al risultato sperato, è necessario invece programmare con attenzione una giusta alternanza di esercizi cardio ed esercizi con i pesi per permettervi di bruciare calorie e nel contempo incrementare la vostra percentuale di massa magra. Come detto in apertura non si tratta di una sequenza casuale di esercizi ma di programmazione mirata e studiata.

Figure interessate: TU, un Personal Trainer.

 

Noi ci mettiamo la nostra professionalità con professionisti come PT e nutrizionista, disponibili per ascoltare ogni tua esigenza... ora manchi TU!!!  


 

Vuoi ricevere informazioni?
>> Compila il form, ti contattiamo noi!

Ti piacerebbe provare il Club per una giornata?
>> Richiedi qui il pass per una giornata omaggio!