FRANCESCO GIROLDI

Dott.in scienze motorie, Personal trainer, preparatore atletico sport di squadra e individuali e pre-sciistica. Esperto in postura e ginnastica dolce e riabilitativa.

La mia preparazione mi permette di poterti aiutare nello sviluppo corretto della muscolatura, nel poterti correggere problematiche legate alla tua postura e all’errata esecuzione dell’esercizio. Sono specializzato anche nella preparazione atletica sportiva, specialmente per sport di squadra, da anni alleno e preparo atleti per la pallacanestro.

WELLNESS
Quando il tuo obiettivo NON È IL FITNESS, ma il WELLNESS, IL BENESSERE FISICO E MENTALE, se lo scopo del tuo allenamento è scaricare la tensione lavorativa, allenarti con piacere, riequilibrare il tuo corpo e la sua postura, correggendo gli aspetti posturali e funzionali del tuo corpo,svolgendo un allenamento mirato e conoscendo la corretta esecuzione di ogni movimento allora insieme possiamo creare il tuo percorso BENESSERE e il tuo allenamento diventerà un piacere.

SPORT
Al giorno d’oggi è impensabile arrivare a praticare un’attività sportiva senza una giusta preparazione atletica, che non solo deve essere preventiva e svolta prima dell’attività stessa, ma anche e soprattutto costante e continua per tutto l’anno. Se vuoi esprimerti al meglio, aumentando le tue capacità condizionali e coordinative, implementando anche la tua stabilizzazione motoria chiedimi e ti aiuterò. Pratichi attività sportiva amatoriale e vuoi migliorare? Durante l’inverno vai a sciare e vuoi arrivare al meglio, evitando fastidiosi dolori alle ginocchia? Posso proporti un lavoro di pre sciistica per arrivare pronto alla stagione invernale.

FITNESS
Lavorare sul proprio corpo, aumentare la visibilità degli addominali e la definizione dei tuoi muscoli, perdere peso per apprezzarsi e migliorarsi saranno i nostri obiettivi nel percorso assieme. Ti proporrò una valutazione funzionale continua, con misurazioni del tuo peso e delle tue circonferenze per dimostrarti come il tuo fisico stia migliorando. Non rimandare a domani inizia subito ad apprezzarti.